Facebook

workshop ritratto e beauty

 

 Si e tenuto domenica 25 gennaio presso ModStudio Milano il workshop  dedicato alla fotografia di ritratto e beauty.

Durante il ws abbiamo avuto modo di parlare  tutti gli aspetti legati al ritratto. Dall’aspetto psicologico , quindi il giusto approccio che deve essere instaurato tra  fotografo e modella al fine di ottenere il migliore risultato. E di tutti gli aspetti tecnici su come impostare le luci, perché il ritratto è si spontaneità ,ma l’importanza fondamentale nel ritratto è data dalla luce che sia naturale o flash ecc..

Un aspetto importante su cui ci siamo soffermati sono le inquadrature. Dopo le inquadrature classiche :⦁ Figura intera⦁ Piano americano⦁ mezzo busto⦁ primo piano⦁ primissimo piano⦁ particolare, abbiamo molto riflettuto su altri metodi di inquadrature come, ad esempio, l’inquadratura limite. Cioè quelle inquadrature che danno la possibilità di esplorare i margini della fotografia. Cosa che magari non abbiamo mai considerato.
Le inquadrature limite hanno il potere di spostare in maniera drammatica l’attenzione dell’osservatore verso una posizione specifica della nostro fotogramma dando dinamicità a tutta l’immagine.

Un ringraziamento particolare vanno alla modella Beniada Nishani , alla make-up artist Rosales Make Up e a tutti i partecipanti Ambrogio,Alfonso. Patrick, Mary,Damiana ,Dante, Antonio, Marco e Andrea.

Nei prossimi mesi saranno organizzati altri work shop , il primo sara basato sulla fotografia pubblicitaria.

per rimanere aggiornati sui workshop scrivete a cameralens.ph@gmail.com oppure info@antoniocarboneph.com.

 

Antonio Carbone@ModStudio